Progelta è stata fondata nel 1978 essenzialmente come ditta fornitrice di apparati elettronici per l’automazione.

 

Fin dall’inizio, per far fronte alle esigenze della clientela, l’attività si è ampliata verso i settori della meccanica, delle movimentazioni idrauliche e pneumatiche, dell’informatica e dello sviluppo di software applicativo, con particolare riferimento al settore impiantistico per le fonderie.

 

La società si rivolge ora ad un mercato mondiale e, coniugando l’esperienza maturata sul campo e il continuo aggiornamento nelle tecnologie informatiche, offre una professionalità preziosa sia per la piccola organizzazione, sia per i grandi gruppi industriali.

 

Massimo rilievo ha assunto l’attività di sviluppo del software destinato all’automazione dell’impianto, al monitoraggio, alla raccolta ed archiviazione dei dati, alla certificazione di processo e all’interfacciamento con i sistemi informatici del cliente.

 

Progelta s.r.l. assicura l’inserimento dei propri impianti nel processo produttivo del cliente e garantisce la massima assistenza.

 

L’area di operatività si è costantemente estesa, dal 1978 ad oggi, in numerosi Paesi e l’organizzazione è tale da poter effettuare realizzazioni di impianti praticamente in tutti i paesi del mondo.

IL GRUPPO

ProWire

Con il marchio PROWIRE offre prodotti per i trattamenti metallurgici (Additivi, inoculanti, sferoidizzanti, filo animato per inoculazione e sferoidizzazione, ecc.)

Con la consociata PROGELTA FRANCE sarl opera a pieno titolo in Francia e offre consulenza metallurgica e di processo in molti paesi del mondo.