XèArte è un’Associazione di Promozione Sociale culturale artistica, iscritta al registro della Regione Veneto e del Comune di Padova, con sede a Padova, che ha lo scopo di promuovere, coordinare ed incentivare la ricerca nel campo dell’Arte e della formazione, anche in ambito educativo e didattico.

 

In particolare il gruppo opera per la ricerca, lo sviluppo e la diffusione della cultura rispetto all’arte figurativa e all’immagine in genere, sia verso la popolazione adulta, sia a favore di bambini e ragazzi.

 

L’associazione XèArte, spesso sotto la guida del maestro d’arte berlinese Andreas Kramer, progetta e conduce laboratori d’arte in Italia e all’Estero (Europa, India, Africa, Palestina), allestisce esposizioni, visite guidate a luoghi e Mostre di particolare interesse, propone dibattiti e performance per la sensibilizzazione artistica rispetto alla pittura, alla scultura, alla grafica, alla fotografia, al video, al libro d’artista e alla poesia.

 

L’associazione XèArte in ambito cittadino, si sta adoperando affinché l’arte contemporanea trovi un posto di rilievo e affinché possano essere valorizzate le bellezze artistiche e storiche della città.

 

XèArte è un’Associazione senza fine di lucro, senza discriminazioni di carattere politico, di religione o di razza. L’eventuale attività di natura commerciale, come l’organizzazione di attività a pagamento, assume solo un carattere residuale.

 

Persegue esclusivamente fini artistici e sociali, formativi, di studio e ricerca.